Home | Comitato | Dove siamo | Contatti | Regolamento Sabato, 26 settembre 2020 Info navigazione
 
• La Festa
• Accollatori
• Lotterie
• Collette e Offerte
• Eventi
• Iniziative
• Souvenir
• Links
• GuestBook
• Download
Gruppo Ufficiale Festa di Bellona
Novità
Pirovagando.it
inserita il 30 Aprile 2009

Il noto portale degli appassionati ed intenditori di fuochi d'artificio, ha dedicato un intero articolo ai festeggiamenti in onore di Maria SS di Gerusalemme.
Il Comitato Festeggiamenti ringrazia tutto il Team di PIROVAGANDO.it per l'interessamento, pirotecnico e non, verso la FESTA di BELLONA.

Segue l'articolo.
MARIA SANTISSIMA DI GERUSALEMME IN UN TRIPUDIO DI FEDE E DI FUOCHI
BELLONA (CE) 13 - 17 APRILE 2009
Pirovagando.it
Continua il nostro lavoro di pubblicazione del materiale realizzato in questo dopo Pasqua ricchissimo di eventi e appuntamenti importanti. Torniamo quest'anno a Bellona (Ce), il grazioso paesino del casertano che ogni anno, da secoli, il martedì in Albis festeggia in maniera grandiosa Maria Santissima di Gerusalemme, sua celeste protettrice. L'edizione dei festeggiamenti 2009 ha visto la nascita di una bella iniziativa del comitato festeggiamenti e dei comitati e associazioni cittadine, di fatti, abbiamo partecipato alla prima edizione di BELLONA IN... FUOCHI, una giornata dedicata alla PIROTECNIA in questi festeggiamenti. Grazie al nostro DELLEO, che ringraziamo con afffetto, PIROVAGANDO partecipa anche alla giornata del 13 Aprile, martedì in Albis, in cui si svolge la processione della sacra immagine della Madonna portata a spalla per tutte le vie del paese su un carro trionfale. Anche qui FUOCHI PIROTECNICI, che prendono il via alle ore 7.30 all'uscita della processione della chiesa con le esibizione delle ditte PIROTEC ART dei F.lli Siciliano da Vitulazio (Ce) e F.lli ROGGIERO da Macerata Campania (Ce) che con una simpatica gara salutano la protettrice di Bellona. Venerdì 17 Aprile è la volta del BELLONA IN... FUOCHI con la GARA PIROTECNICA DIURNA tra le ditte PIROTECNIA e ARTE di Pierluigi Siciliano da Vitulazio, PIROTECNICA DI PONIO da Carinola (Ce) e PIROTECNICA di Gabriele Siciliano da Vitulazio (Ce). Per la GARA NOTTURNA si assiste alle esibizione delle ditte PIROTEC - ART dei F.lli Siciliano da Vitulazio (Ce) e LA TIRRENA FIREWORKS dei F.lli Ferraro da Mondragone. Chiude la serata la PIROTECNICA MORSANI da Rieti con uno sfavillante SPETTACOLO PIROMUSICALE. PIROVAGANDO.IT, come suo solito, pubblica questo evento con molto materiale fotografico che trova posto in due cartelle nella galleria fotografica: Alla voce Bellona (Ce) 2009 Allestimenti e Fuochi, le immagini della preparazione del PIROMUSICALE e dell'esecuzione dei fuochi, mentre alla voce Bellona (Ce) 2009 I Festeggiamenti, le immagini della chiesa madre riccamente addobbata e di una parte delle luminarie allestite in paese. Ringraziamo per le foto i nostri cari amici GECIMALI, CARLO e SPARATORE. Ricchissima ovviamente la pubblicazione nell'area download in cui trovano posto i video del 13 Aprile, con i FUOCHI DIURNI dell'uscita della processione delle ditte PIROTEC ART e F.lli ROGGIERO, un'altro FUOCO DIURNO realizzato durante la processione, ed un filmato con alcuni momenti del corteo con il carro trionfale di Maria Santissima di Gerusalemme, materiale realizzato da DELLEO. Ovviamente sono presenti i video del BELLONA IN... FUOCHI con i filmati delle gare DIURNA e NOTTURNA e dello SPETTACOLO PIROMUSICALE (materiale a libero download) Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.
Autore LUCIO
Fonte Pirovagando.it
Link Correlati
»Pirovagando.it
»Pirovagando Gruppo Facebook
  2499 Letture Stampa novità
« Indietro | Tutte le novità    
 
   
 
facebook Instagram YouTube